Previsioni 9-11 marzo: qualche precipitazione martedì sera, poi stabile fino a giovedì

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
SITUAZIONE GENERALE
Infiltrazioni di correnti fredde ed instabili in arrivo da nord potrebbero portare qualche locale precipitazione sparsa in un contesto di clima più invernale che primaverile. Le temperature saranno in lieve aumento verso il fine settimana.
MARTEDI’ 9 MARZO
Sarà una bella mattinata di sole sul vicentino, anche se farà freddo con estese brinate anche in pianura. Dal pomeriggio nubi in arrivo da nord andranno a coprire gradualmente il cielo. Debole impulso perturbato la sera che dal Trentino si porterà sull’alto vicentino con qualche rovescio di pioggia e fioccate oltre gli 800m di quota. Previsti 3/7cm di neve oltre i 1200m. Temperature in lieve calo.
MERCOLEDI’ 10 MARZO
Giornata variabile sulla nostra provincia. Il sole sarà più presente su medio e basso vicentino, mentre lungo le prealpi ci sarà qualche nuvola in più. Temperature stazionarie in linea col periodo. estremi termici in pianura tra 0 e 12°C
GIOVEDI’ 11 MARZO
Da sereno a poco nuvoloso su tutto il territorio. Ancora freddo nel primo mattino con brinate in pianura. Le temperature massime saranno invece in lenta ripresa.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Probabile debole peggioramento nella giornata di venerdì con piogge sparse e neve a quote medie. Ancora molta incertezza nel fine settimana per correnti da ovest che potrebbero portare ancora qualche precipitazione sulla provincia di Vicenza.