Sbatte sul viale alberato dopo la sbandata: grave un giovane sbalzato dall’abitacolo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'elisoccorso (immagine d'archivio)

La violenza dell’impatto con un albero ha fatto sbalzare fuori dall’abitacolo il giovane alla guida di una Fiat Panda, che oggi intorno alle 16 è stato soccorso da un elicottero del Suem 118 decollato da Padova. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale di collegamento tra i paesi di Orgiano e Lonigo, e si tratterebbe di una fuoriuscita di strada autonoma, a causa di una disattenzione o forse di un malore. Il ferito, dell’età di 23 anni, è stato trasportato via cielo con la massima urgenza all’ospedale S. Bortolo di Vicenza dove è stato intubato. E’ in pericolo di vita, riservata la prognosi.

La vettura su cui viaggiava, una nuova Panda di colore rosso, secondo le testimonianze raccolte sul posto, avrebbe improvvisamente sbandato in un tratto di semicurva in via S. Feliciano. Proveniva dalla zona industriale di Alonte, diretta a Orgiano. La corsa del veicolo si è conclusa sbattendo su un tronco del viale alberato che costeggia la carreggiata, con l’unico occupante proiettato all’esterno, ricadendo sul prato antistante.

Altri automobilisti in transito sulla trafficata strada hanno immediatamente lanciato la richiesta di aiuto, consentendo agli operatori sanitari di allertare a loro volta l’elisoccorso, essenziale in casi analoghi per mantenere accesa una fiammella di speranza di sopravvivenza. Il traffico è stato rallentato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine in merito alle cause dell’incidente.