Docenti a scuola di didattica 4.0 e nuove tecnologie con il progetto Avatar

Nuove tecnologie a supporto della didattica, il rapporto tra mondo del lavoro e ambiente scolastico, il mondo del “do it yourself” legato alle nuove generazioni e gli spazi utili per sviluppare ingegno e creatività. A questi temi, ma non solo, è dedicato il ciclo di incontri gratuito rivolto agli insegnanti delle scuole superiori e medie. Tre appuntamenti, promossi nell’ambito del progetto Avatar Alto Vicentino (di cui il Comune di Schio è capofila) con la collaborazione di Megahub e il coordinamento del Comune di Valdagno.
I tre incontri on line, per i quali ci sono 30 posti disponibili, sono in programma domani 2 marzo per approfondire gli spazi di apprendimento “non formale” con espliciti riferimenti alle realtà già presenti sul territorio e sulla didattica 4.0.
Come la tecnologia può essere a servizio dell’educazione e come la scuola e il mondo del lavoro devono intrecciarsi per prepararci a quelle che saranno le professioni del futuro sono i focus del secondo appuntamento previsto per martedì 9 marzo. Chiude il ciclo un’analisi degli strumenti e dei software utili per coinvolgere maggiormente gli studenti nella vita scolastica ed ulteriori esempi di didattica innovativa che verrà trattata martedì 16 marzo. Tutti gli appuntamenti si terranno dalle 14.30 alle 16.30 e saranno condotti da Michael Broccardo, comunicatore scientifico e formatore in ambito didattico-tecnologico. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito internet avatarlab.it