Dramma al ritorno dal motoraduno in Sardegna. Due feriti, uno è grave

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'immagine pubblicata dalla testata "La Nuova Sardegna" relativa all'incidente di domenica

Sarebbero due centauri vicentini i motociclisti soccorsi nell’area turistica di Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, in seguito a un grave incidente accaduto domenica sera e di cui si è avuto notizia solo nelle scorse ore. Si tratta di due amici – uno di Schio e l’altro del capoluogo berico – membri del medesimo motoclub diretti verso l’imbarco di Olbia, per rientrare da un motoraduno nell’isola. In seguito allo scivolone sull’asfalto della motocicletta di testa, condotta da Ugo Capa (62 anni) il secondo pilota (lo scledense Enrico Lachin, 47) non sarebbe riuscito ad evitare l’ostacolo di traverso sulla carreggiata rovinando sul compagno di viaggio e volando a sua volta a terra. Ad aver la peggio il più anziano dei due, ricoverato e operato d’urgenza per i politraumi, in rianimazione. Ferite meno preoccupanti, invece, per Lachin: la Nuova Sardegna parla di contusioni non gravi.

La comitiva partita dal Vicentino era in procinto di rientrare in Vento dopo il week end trascorso sulle coste della Sardegna, tra appassionati di motori. L’incidente è avvenuto proprio agli sgoccioli del viaggio, nel territorio di Loiri Porto San Paolo, alle alle 19.20 di domenica e lungo la strada provinciale 131. Un ampio servizio sulla vicenda che coinvolge loro malgrado i due motociclisti vicentini è presente oggi sul Giornale di Vicenza.

Prima dell’arrivo di un’ambulanza decisivo è stato l’intervento degli altri componenti del gruppo, subito intervenuti per prestare aiuto, rallentando il flusso di sangue in seguito a una pericolosa emorragia ad un arto, in attesa del personale sanitario specializzato.