Enduro e motocross protagonisti a Schio con l’Off Road Festival

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ stata presentata a Schio, la quarta edizione di Off Road Festival, la manifestazione per gli appassionati di enduro e motocross che si svolgerà il prossimo week end – dal 28 al 30 settembre – in via Pista dei Veneti a Magrè di Schio. I chioschi “food&drink” funzioneranno per tutta la durata dell’evento, arricchito da concerti pop e rock nelle serate di venerdì e sabato. Il prologo è in programma per venerdì 28 settembre, con la possibilità di girare in notturna, a partire dalle 18 e fino alle 20. Il gruppo dei Beer Brothers si esibirà in una cover degli Ac/Dc.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 29 settembre con l’entrata spettacolare nientemeno che di un elicottero. Il clou sarà l’auto off road delle 4×4, mentre la vivacità della serata sarà garantita da Adelina Putin rock dj.  Non mancherà, inoltre, di strappare espressioni di sorpresa la crazy staffetta domenicale one to one, uno spettacolo all’americana di puro divertimento.

“Nato quasi per scommessa, questo festival sta coagulando crescente entusiamo – ha dichiarato l’assessore allo sport Aldo Munarini – e anche l’amministrazione è contenta dell’attenzione che questo tipo di iniziativa riesce a smuovere tanto tra appassionati che spettatori”.

“La costanza premia – sottolinea a sua volta il sindaco Valter Orsi – oltre a testimoniare la vocazione motoristica di questo territorio che non solo si esprime in modo egregio, ma è ben tollerata dai cittadini: nessuna lamentela è mai giunta per lo svolgimento di queste attività”.

Il sindaco ha concluso sottolineando che grazie alle continue collaborazioni tra cittadini e Comune, il calendario delle proposte alla cittadinanza, iniziato con la September Fest è avviato senza soluzione di continuità fino a Natale, nell’intento di offrire ogni settimana, occasioni di cultura e svago per tutti gli scledensi.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!