Incidente in zona industriale: un’auto s’impenna e si cappotta sul tettuccio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La vettura cappottata sull'asfalto dopo l'impatto

Un “volo spettacolare” dopo l’impennata a causa dell’impatto contro un’altra vettura, fortunatamente senza conseguenze fisiche rilevanti per la giovane sul sedile di guida. Incidente stradale ieri sera intorno alle 21.30 a Schio, nella zona industriale “dei laghi”, dove una Citroen e una Peugeot 206 sono venute a contatto all’altezza dell’incrocio tra via Lago Maggiore e via Lago di Garda. Una delle due auto si è capovolta, facendo temere il peggio per la 26enne al volante che viaggiava sola in quel momento. In realtà, la ragazza, immobilizzata durante il capovolgimento grazie alle cinture di sicurezza, è riuscita ad uscire autonomamente dall’abitacolo, riportando solo lesioni superficiali.

A bordo dell’altro mezzo coinvolto nel sinistro un’altra donna, di 40 anni, del tutto illesa. La stessa conducente si sarebbe fermata allo stop in prossimità dell’incrocio, per poi ripartire all’improvviso non avvedendosi del giungere della Peugeot finita poi “ruote all’aria” dopo l’impatto, particolarmente violento.

Una gran paura per le protagoniste dell’incidente serale, successivamente sottoposte all’alcoltest. Che per entrambe ha dato esito negativo. Sul posto per i rilievi una pattuglia di polizia locale del consorzio scledense e i vigili del fuoco: insieme si sono adoperati per ripristinare la sicurezza nell’area, rimuovendo i numerosi detriti, e la circolazione stradale.