Tris di droghe e oltre 4 mila euro in possesso di un 25enne. Per lui arresto in flagranza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Domenica mattina con perquisizione domiciliare e arresto in flagranza di reato portati a termine dai carabinieri della stazione di Malo, che sono andati a “far visita” a un cittadino del comune vicino di Isola Vicentina sulle base di forti sospetti nei suoi confronti, legati all’ambito dello spaccio di droga.

Si tratta di un giovane di soli 25 anni, già noto per precedenti nello stesso “settore”, trovato in possesso di quantità non ingenti di cocaina, hashish e marijuana ma con nella sua disponibilità una sorta di kit per lo spaccio e 4.315 euro in contanti che ne hanno aggravato la posizione, ritenuti provento di attività illecite.

Per Alessandro Gonzo – questo è il nome del cittadino isolano preso in consegna ieri, reso noto dai carabinieri in quanto avvenuto in flagranza di reato, saranno ordinati gli arresti domiciliari dopo l’accompagnamento in caserma in attesa del giudizio con rito direttissimo. Sequestrate le dosi di sostanze ritrovate nella sua disponibilità, tra auto e abitazione – tra cui 5 grammi di “neve” -, oltre al denaro contante in banconote di taglio assortito e il nuovo bilancino di precisione, il cui utilizzo è ritenuto inequivocabilmente legato allo spaccio di sostanze vietate. Approfondimenti tecnici saranno portati in seguito sui 4 smartphone che il giovane utilizzava regolarmente nella sua attività.

A qualche consumatore incallito dell’Altovicentino, infatti, il telefono potrebbe squillare proprio in questi giorni. Il blitz dei carabinieri afferenti alla compagnia di Schio è scattato ieri mattina dopo un controllo in strada avvenuto a Isola Vicentina, in via Capovilla. I militari locali a quanto pare conoscevano bene il 25enne alla guida, rendendosi subito conto dell’agitazione dello stesso alla vista delle divise. Alla prima perquisizione in aiuto è subito emersa della cocaina, oltre ai “primi” mille euro, di cui il ragazzo è stato incapace di fornire indicazioni plausibili sulla provenienza.

Il comando della stazione dei “CC” di Malo