Le voci degli studenti domani sul palco del Civico: è tempo di Sbandi Musicali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Inizia domani a Schio Sbandi Musicali, l’annuale progetto che coinvolge gli studenti di alcune scuole ed istituti superiori dello scledense. A dare il “la” alla rassegna saranno i licealil: gli studenti allievi dell’orchestra del liceo classico-linguistico Zanella, del coro dei liceo scienze umane, economico-sociale e artistico Martini  e dell’orchestra e coro del liceo scientifico Tron, che si avvicenderanno sul palco del Teatro Civico di Schio dalle 20.30.

La seconda serata, giovedì 17 maggio, vedrà invece protagonisti, sempre al Civico, gli allievi delle scuole medie (secondarie inferiori) Fusinato di Schio e Alfieri di Marano Vicentino, che suggelleranno in questa occasione il loro gemellaggio musicale (inizio alle ore 20). Entrambe le serate saranno ad ingresso libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Sbandi musicali è una sezione dell’omonimo concorso annuale promosso dalle politiche giovanili del Comune di Schio, dedicato ai giovani che amano la musica e desiderano suonare o cantare in pubblico, da soli o in gruppo, coinvolgendo altri giovani.
L’Amministrazione comunale mette a disposizione spazi idonei dove i giovani possono realizzare le loro iniziative musicali, accompagnandoli nelle fasi di progettazione e supportandoli  nella realizzazione.

“Gli spazi in musica prendono vita grazie alle note – commenta l’assessore alle politiche giovanili Barbara Corzato – e lo stesso accade agli spazi fisici, grazie alla presenza dei giovani musicisti: crediamo nel potere della musica di tenere assieme armonicamente voci e strumenti diversi, così sulla scena, come nella vita”.

I programmi delle serate sono consultabili sul sito igschio.it.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!