Magrè, perde il controllo dell’auto e si schianta su altre due, ribaltandosi. Ferito 54enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Terzo incidente a Schio in poche ore, tutti e tre con risvolti legati all’abuso di alcol.

Dopo l’uscita di strada di ieri pomeriggio sulla Maranese (con rifiuto dell’automobilista di sottoporsi all’alcoltest e conseguente ritiro della patente, sequestro del mezzo e denuncia), lo schianto della notte scorsa in via Paraiso che ha coinvolto una coppia di giovani (col ragazzo alla guida che aveva in corpo 3 volte il limite massimo di alcol consentito dalla legge), nel primo pomeriggio di oggi un terzo incidente simile è avvenuto a Magrè: ferito un 54enne.

Alle 13.40 di domenica 7 febbraio, infatti, due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute per il rilievo di un sinistro stradale con ferito, in via Cristoforo a Magrè di Schio. Il conducente, classe 1966 di Schio, alla guida di una Fiat Punto stava percorrendo la via con direzione Piazza Battisti: giunto all’altezza civico 10, ha perso il controllo dell’auto, urtando leggermente con la parte laterale destra contro una prima auto in sosta lungo il lato destro della carreggiata.

Quindi, sempre con la parte anteriore destra, ha urtato contro la ruota di una seconda auto parcheggiata in modo regolare, ribaltandosi. Il conducente è stato estratto dall’abitacolo con l’aiuto dei vigili del fuoco: è stato trasportato con un’ambulanza del Suem 118 presso l’ospedale di Santorso, dove si trova tutt’ora senza – per fortuna – gravi conseguenze. Sono in corso accertamenti al fine di accertare l’eventuale condotta del mezzo in stato di ebbrezza alcolica.