Tamponano un’auto e vengono sbalzati dalla moto. Due giovani scledensi ricoverati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un intervento del Suem (immagine d'archivio)

Non correrebbero pericolo di vita ma se la sono vista brutta, giovedì sera, due giovani in sella ad una moto dopo il violento impatto contro un’auto. Un tamponamento avvenuto a Case di Malo in seguito a una lunga frenata, da cui sono usciti malconci un 21enne e una 17enne, entrambi residenti a Schio. Hanno riportato non meglio precisate gravi ferite e si trovano entrambi ricoverati al S. Bortolo di Vicenza. In rianimazione e quindi sotto stretta osservazione la minorenne, dopo la corsa d’urgenza in ospedale, sulla quale si sono concentrate da subito le maggiori preoccupazioni.

Un urto terribile sul lato bagagliaio di una vettura condotta da un terzo scledense, un altro giovane (di 25 anni) che, dinamica dell’incidente alla mano, non avrebbe alcuna responsabilità e non ha riportato alcuna lesione o contusione seria. Attimi di paura dopo lo schianto e il volo sull’asfalto di guidatore e passeggero della Kawasaki 500, con gli abitanti della frazione maladense attirati fuori dalle case dal potente botto udito dalla strada, in via San Vito. I due ragazzi giacevano sull’asfalto, immediato l’allarme al 118 e l’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Trasportati da due ambulanze verso il capoluogo, in codice rosso la ragazza mentre l’amico, di nazionalità rumena, ha riportato lesioni meno gravi.

Accertamenti in corso sul conducente della motocicletta e sul mezzo, visto che dai rilievi condotti dai carabinieri – intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco – sarebbero state riscontrate delle irregolarità sulla patente di guida e sugli adempimenti assicurativi necessari per circolare a bordo di una moto. Il permesso di guida dello straniero, infatti, potrebbe non essere in corso di validità in Italia, il che andrebbe ad aggravare la sua posizione.