Lotta al consumo di stupefacenti: segnalati un 28enne a Velo e un 19enne a Piovene

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio di un intervento notturno dei carabinieri

Un giovedì sera dedicato alla prevenzione di reati predatori e dello spaccio di stupefacenti ha portato al controllo di 42 soggetti da parte dei carabinieri della compagnia Schio, pescando in fallo due giovani vicentini. Un 28enne fermato a Velo e un 19enne a Piovene sono stati infatti segnalati in prefettura quali nella lista di assuntori di sostanze psicotrope illecite, in quanto trovati in possesso di marijuana.

Quantità ritenute modiche e che quindi non hanno indotto le forze dell’ordine a far scattare denunce per reati di spaccio, ritenendole ad uso personale ma pur sempre non consentite dall’ordinamento legislativo. Nel corso del servizio di pattuglia sono state effettuate anche verifiche in quattro locali pubblici tra bar e sale slot dell’Altovicentino, senza rilevare significative infrazioni.

I nomi di A.D.M., nato nel 1991 a Thiene e incensurato, e di A.T., classe 2000 anch’esso nato all’ex ospedale Boldrini (in questo caso si tratta di un volto già noto per precedenti analoghi) sono stati quindi inviati al Prefetto di Vicenza, che dovrà decidere quali provvedimenti adottare nei loro confronti. Il 28enne è stato intercettato dai carabinieri in a Velo d’Astico in via Velo, con addosso 3,70 grammi di “droghe leggere”. Il più giovane dei due al posto di blocco attuato a Piovene Rocchette in via delle Fonti, trovato con un “batuffolo” da 0,3 grammi, quantità certamente minima ma da recidivo.