Ragazzino di otto anni investito mentre attraversa sulle strisce: è grave

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ingresso del pronto soccorso all'ospedale di Santorso

Investito sulle strisce pedonali mentre corre verso il papà dall’altra parte della strada. E’ quanto avvenuto oggi all’una a Schio nei pressi di via Caussa, nel quartiere di Santissima Trinità.

La vittima dell’investimento, che ora versa in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo di Vicenza, è un ragazzino di otto anni di Schio. Il piccolo, appena uscito da scuola, si trovava con la mamma a bordo strada quando ha visto il padre sull’altro lato della carreggiata e si è lanciato per attraversarla sulle strisce pedonali. Proprio in quel momento sopraggiungeva una Peugeot bianca, alla cui guida vi era una donna di 52 anni – A.F. – del posto, che non è riuscita ad evitare l’impatto, avvenuto sotto gli occhi dei genitori.

La coppia ha caricato il ragazzino in auto e si è precipitata al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, dove è stato disposto il trasferimento immediato in ambulanza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, in codice rosso.

Il bambino si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica, ma non sarebbe in pericolo di vita, nonostante i medici si siano riservati la prognosi in attesa dell’evolversi del quadro clinico nelle prossime ore.

La donna alla guida della Peugeot si è invece successivamente recata in caserma dai carabinieri, raccontando, scioccata, cosa era avvenuto.