Giovani della Diocesi in festa sul Summano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il Monte Summano, da sempre meta di pellegrinaggio per la Chiesa vicentina e per l’Azione Cattolica in particolare, torna domani ad essere luogo di incontro, di preghiera e di festa per i giovani delle parrocchie e dell’associazionismo di tutta la diocesi berica. Domani infatti si terrà sulla cima del monte (caratterizzata dalla grande croce e dall’antica chiesa santuario dei monaci gerolimini) una grande festa diocesana per i giovani, un appuntamento che segna la tappa finale del cammino in preparazione al prossimo Sinodo dei Vescovi sui giovani, la fede e il discernimento vocazionale.

Tre diversi i luoghi di ritrovo e dunque gli itinerari attraverso cui i giovani saliranno alla cima del Summano: dal Colletto di Velo, da Santorso e da Piovene Rocchette. Alle 12 è previsto il pranzo di condivisione attorno al Santuario; alle 15 un momento di preghiera e di riflessione con il vescovo Beniamino Pizziol; dalle 16 la festa continuerà con musica e stand tematici.

Il servizio di pastorale giovanile diocesana invita infine i giovani ad una esperienza estiva di pellegrinaggio lungo la Romea Strata verso Roma per partecipare al grande incontro dei giovani italiani con Papa Francesco nei prossimi 11 e 12 agosto. Tutte le info su vigiova.it.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!