Ospedale Alto Vicentino, infornata di nomine: Tomasi a ortopedia, Maniscalco al Dsm

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Non solo un nuovo responsabile, Edgardo Andreotti,  per otororinolaringoiatria all’ospedale di Santorso: quella di fine anno è stata una vera e propria “infornata” di direttori a interim per il nosocomio dell’Alto Vicentino. Ecco tutte le nomine effettuate dal commissario dell’Azienda Ulss 7 Pedemontana Bortolo Simoni nel mese di dicembre, alcune molto attese.

Una delle nomine più attese era quella che riguardava il reparto di ortopedia e traumatologia: dopo l’addio del primario Balsano un anno fa, con delibera del 14 dicembre scorso il Commissario ha nominato direttore a interim Pier Sante Tomasi, 61 anni e medico già operante in tale unità operativa complessa presso l’ospedale di Santorso, in attesa dell’espletamento della procedura per la copertura del posto che dovrebbe concludersi a febbraio di quest’anno. Tomasi si è specializzato in attività di sala operatoria, con particolare riguardo alla chirurgia protesica dell’anca e alla traumatologia.

Con delibera del 28 dicembre Simoni ha poi nominato Tommaso Maniscalco – già direttore dell’unità operativa complessa “Psichiatria 2 – direttore ad interim del Dipartimento di Salute Mentale, anche in questo caso in attesa della conclusione delle procedure di elezione e di costituzione dei nuovi comitati di Dipartimento.
Dello stesso 28 dicembre scorso, infine, è la nomina, sempre da parte del Commissario dell’Ulss 7 Pedemontana, di Michele Ragazzi quale direttore ad interim dell’unità operativa complessa di Farmacia, a partire dal 1° gennaio 2019. Il dottor Ragazzi, specializzato in farmacia ospedaliera presso l’Università di Padova, con master universitario di II livello in manager di dipartimenti farmaceutici conseguito presso l’Università di Camerino, ha diretto la struttura complessa “farmacia ospedaliera” e la struttura semplice “servizio farmaceutico territoriale” presso l’Asl di Asolo, poi confluita nell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana.