Al parco con hashish e marijuana, in casa il resto della “scorta”. Fermati due giovani

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il parco di Pievebelvicino, in via Schio

Appuntamento al parco cittadino, di lunedì mattina, per iniziare la settimana fumandosi uno spinello. A mandare letteralmente in fumo i piani di due giovani sono stati i Carabinieri della stazione di Valli del Pasubio ad inizio di questa settimana, in seguito alla perquisizione personale dei due, portata a termine all’interno dell’area verde di Pievebelvicino, frazione di Torrebelvicino in Altovicentino.

In un secondo momento, dopo che era emerso un pacchettino con all’interno 5 grammi di hashish nel blitz portato nelle vicinanze del centro urbano e del corso del torrente Leogra, l’ispezione è divenuta domiciliare, poi conclusa con il sequestro di altre “droghe” leggere.

Quanto è bastato per far scattare la denuncia di un 24enne del posto, mentre l’amico che si trovava con lui – si tratta di un altro giovane della zona – a sua volta nascondeva in tasca un “solo” grammo della medesima sostanza vietata. Egli è stato segnalato alla prefettura di Vicenza e sarà sanzionato sotto il profilo amministrativo. Entrambi i giovani risiedono a Schio e le rispettive abitazioni sono state “visitate” dai Carabinieri di Valli con il supporto dei colleghi della Radiomobile scledense.

I militari in pattuglia della stazione con sede nel paese vicino erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, dedicando particolare attenzione proprio al parco di Pievebelvicino dopo aver raccolto alcune segnalazioni da parte dei cittadini che avevano descritto un anomalo andirivieni di persone all’interno e una presenza fissa, probabilmente quella del 24enne ora finito nei registri di giustizia. Sequestrati in tutto 12,6 grammi di hashish dalla disponibilità dell’indagato, suddivisi in tutto in cinque involucri, e tracce di marijuana.