Malore mentre pedala sul sentiero in mountain bike. Muore in eliambulanza un 44enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un elicottero del Suem 118 del tipico colore giallo

Uno sportivo appassionato di mountain bike è morto intorno al mezzogiorno di oggi nel corso del disperato volo in eliambulanza dalle colline tra Schio e Torrebelvicino verso l’ospedale San Bortolo di Vicenza.
La vittima del malore fatale, mentre si trovava in sella alla sua bici con amici lungo un sentiero sterrato, è il 44enne di San Vito di Leguzzano Matteo Marchioro.

Dopo i tentativi ripetuti di rianimazione sul posto da parte prima dei compagni di giro che erano con lui, poi dei soccorritori del Suem 118, in seguito a un probabile arresto cardiaco, il cicloamatore è spirato al suo arrivo in ospedale. Il primo allarme con richiesta di intervento dell’elisoccorso del Suem 118 è stato lanciato pochi minuti prima delle 11 di lunedì mattina, dagli stessi compagni di escursione in sella alle biciclette da terreno sterrato, i primi a tentare di soccorrere l’amico vittima di un forte malessere improvviso.

Sul posto si sono riversati più soccorritori, tra cui la squadra di Schio del Soccorso Alpino attiva stamattina, e in seguito anche una pattuglia di carabinieri dalla stazione di Valli del Pasubio.

La notizia è in aggiornamento