Una vicentina “naviga a vista” tra i big del rally al campionato italiano 2019

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La foto ufficiale dell'equipaggio Citroen Italia con la navigatrice scledense

Eleonora Mori mette il turbo. La sua passione per i motori e in particolare per il rally l’ha portata a sedere al fianco dei campioni del volante e all’interno di abitacoli predisposti per vivere brividi in prima linea. I prossimi in vista? Nel circuito del Campionato Italiano Rally 2019 a bordo di un modello C3 R5 come componente dell’equipaggio ufficiale di Citroën Italia. Sarà la navigatrice di Schio il “Cicerone” su quattro cilindri del pluridecorato pilota Luca Rossetti, tre volte sul trono europeo e già campione italiano nel 2008.

Ad annunciarlo ieri sera il marchio automobilistico, che ha presentato equipaggio e vettura predisposta per la kermesse tricolore. Primo appuntamento dal 22 al 24 marzo con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio sugli Appennini toscani, otto le tappe totali. Tra queste il “mitico” Rallye di Sanremo. Per la Citroën si tratta del debutto in questa competizione, fattore che accresce il valore della scelta di affidare alla co-pilota di Schio la “bussola” del tandem ufficiale.

Eleonora, ormai esperta navigatrice, nel passato recente ha già affiancato il pilota friulano, vincendo il Rally Due Valli di Verona lo scorso ottobre. Un sodalizio già affiatato, dunque, che ha piantato i semi già nel 2015 – successo a Piancavallo – e che promette bene in vista della corsa sui circuiti del rally italiano. “Sono contenta e molto emozionata – ha dichiarato la giovane vicentina in sede di presentazione – raccolgo un’eredità pesante dalla navigatrice di che mi ha preceduto, dovrò cercare di fare del mio meglio. Entriamo in un team vincente che ha scritto la storia del Tricolore dal 2008 a oggi. Dobbiamo entrarci con grande umiltà ma consapevoli della nostra forza. Non vedo l’ora si salire sulla nostra C3 R5”.