Tentano di rubare a Baita Campiglia. Scoperti, rincorsi e denunciati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Rocambolesco tentativo di furto a Valli del Pasubio, evitato grazie alla prontezza dei gestori di Baita Campiglia, il nuovo info point e punto di ristoro all’entrata della Strada delle 52 Gallerie.

L’8 agosto infatti tra le 22 e le 23 quattro individui si sono introdotti nello stabile rompendo una delle vetrate. Si tratta di K.P., nato a Thiene cnel 1988, gravato da pregiudizi di polizia; H.D., nato a Pordenone nel 1978, gravato da pregiudizi di polizia; H.F., nato a Thiene nel 1984, gravato da pregiudizi di polizia; H.C., nato a Thiene nel 1999, a sua volta gravato da pregiudizi di polizia.

Il gruppo è stato però bloccato dalla prontezza del gestore, che si era accorto del reato in corso, e ha immediatamente chiamato il 112. I quattro si sono dati alla fuga a bordo di una Volkswagen Polo cercando di nascondersi nel bosco, sempre in località Campiglia. Le tempestive ricerche poste in essere nel corso della notte hanno permesso, dopo diverse ore, di rinvenire il veicolo abbandonato, ed i quattro soggetti nella stessa zona mentre si allontanavano a piedi.

I primi due sono stati denunciati immediatamente in quanto riconosciuti dalla vittima, mentre gli altri nei giorni successivi a seguito dell’analisi del sistema di videosorveglianza.