Adesso è ufficiale: il San Paolo di Napoli diventa “Stadio Diego Armando Maradona”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La notizia era nell’aria dal 25 novembre scorso, cioè dal giorno della morte di Maradona. Adesso è ufficiale: il San Paolo di Napoli diventa “Stadio Diego Armando Maradona”. Una ufficializzazione e un nuovo nome per l’impianto di Fuorigrotta che arriva a 9 giorni dalla morte del “Pibe de oro”.

Un iter rapidissimo al Comune di Napoli. Il Comune infatti ha approvato all’unanimità l’intitolazione dello stadio al campione argentino con tanto di motivazione: “Al più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo talento e la sua magia ha onorato la squadra”

Il provvedimento. La Giunta comunale, con la delibera proposta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, ha dunque approvato all’unanimità la scelta di intitolare l’impianto al “Numero 10” per antonomasia morto all’età di 60 anni.

La nota ufficiale del Comune. Nel comunicato ufficiale si legge: “Al più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per 7 anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno”. Una scelta inevitabile e doverosa.