Europei di Volley. Le azzurre battono la Croazia. Sabato la Spagna agli ottavi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ottima impresa delle ragazze di mister Mazzanti che chiudono in maniera perfetta il girone degli Europei di volley. A Torino infatti le campionesse in carica si impongono 3-0 sulla Croazia e si assicurano il primo posto nel gruppo B a punteggio pieno con cinque successi e senza perdere neanche un set. Sabato alle 21.00 affronteranno la Spagna a Firenze nel match valevole per gli ottavi di finale.

Il primo set sembra subito in discesa: la Croazia arriva anche a condurre 17-16, ma a garantire lo scarto minimo è il mani-out di Paola Egonu, che scende in campo proprio quando si tratta di prendere in mani la partita e portare a casa il risultato.

Nel secondo set l’Italia passa dal 15-15 al 24-19, che diventa 25-19 dopo l’invasione di Mihaljevic. Non c’è storia nel terzo e ultimo set. Le italiane, campionesse d’Europa in carica, si sciolgono e dimostrano tutta la loro superiorità tecnica: salgono sul 20-13, mettendo le mani sul quinto 3-0 di questa rassegna. A certificare il successo è poi l’attacco vincente di Alice Degradi: finisce 25-23, 25-19, 25-17. L’Italia chiude così a 15 punti sui 15 a disposizione.