Jurgen Klopp avrebbe detto “sì” alla Roma. L’ex coach dei Reds alla prima panchina in Italia


L’anticipazione è de “La Stampa”: “Jurgen Klopp ha detto sì alla Roma“. La corsa per la panchina giallorossa sarebbe dunque giunta alla fine. L’ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool – stando all’indiscrezione del quotidiano torinese – avrebbe accettato la proposta messa sul piatto dalla Roma domenica 18 maggio alle 22.57. Pochi istanti dopo il triplice fischio della gara tra Roma e Milan.
In parola con un’altra squadra che avrebbe dovuto cambiare proprietà, Klopp sarebbe poi ritornato sui suoi passi aprendo in maniera convinta all’ipotesi giallorossa.
Il video diffuso dai Friedkin, proprietari della società giallorossa, era stato interpretato come un primo indizio. L’indiscrezione de ‘La Stampa’ aggiunge nuove tessere al puzzle. Come si legge, il sempre più vicino arrivo di Klopp sulla panchina della Roma aprirebbe le porte a un mercato bisognoso di sei rinforzi.
Da quando i profili della Roma hanno diffuso un video celebrativo dove compaiono alcuni monumenti della Città Eterna (Colosseo, in tedesco Kolosseum, Lupa, Olimpico, San Pietro e Pantheon) le cui iniziali – messe una dopo l’altra – formerebbero il nome di Klopp, si è scatenata la fantasia dei tifosi: “Da Roma al mondo, la voce dell’AS Roma riecheggia di orgoglio, resilienza e identità. Siamo orgogliosi di camminare al fianco di questo club, onorando il suo passato, investendo nel suo futuro. Insieme, andiamo avanti: con cuore, con onore, con Roma” – è il messaggio dei Friedkin che accompagna il video.