Master 1000 Cincinnati, eliminati al 2° turno Sinner, Musetti e Sonego. Agli ottavi Jasmine Paolini

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Jasmine Paolini rimane l’unica “sopravvissuta” dell’Italia al torneo statunitense di Cincinnati: la toscana ha battuto 6-1, 6-3 la spagnola Cristina Bucsa e ora vola agli ottavi dove incontrerà la kazaka Elena Rybakina, n.4 WTA. Martina Trevisan ha tenuto testa per oltre 2 ore e mezza all’americana Jessica Pegulama poi è stata rimontata 6-7(2), 6-2, 6-3.

Sono stati invece eliminati tutti e tre gli italiani nel 2° turno e tutti in due set: Musetti è stato sconfitto dal numero 3 del mondo Medvedev, Sonego è stato battuto da Fritz e fuori a sorpresa nel giorno del suo 22° compleanno Jannik Sinner per mano del serbo Lajovic.

L’altoatesino ha accusato tutta la stanchezza accumulata in Canada e ha ceduto 6-4, 7-6 a Dusan Lajovic, n.66 ATP, è un avversario da non sottovalutare perché in carriera, il 33enne di Belgrado ha battuto 9 giocatori in top ten: Djokovic, Medvedev, Ruud e ora anche Sinner, vincendo due tornei del circuito. La partita si è complicata nel settimo gioco, con il break 4-3 di Lajovic sui tre punti persi da Sinner. Nel secondo parziale Jannik ci ha provato, ma il serbo è stato perfetto, chiudendo con un super tie-break.

Lorenzo Sonego non riesce nell’impresa contro Taylor Fritz ed è stato sconfitto dall’americano con il punteggio di 6-4, 7-6. Il 25enne di San Diego – che troverà sul suo cammino proprio Lajovic – non ha avuto vita facile con l’azzurro, capace di annullare nel secondo set le tre palle break del 6-5 rimontando da 0-40, poi battuto nettamente al tie-break.

Anche Musetti esce al 2° turno di Cincinnati battuto in meno di un’ora e mezza di gioco con il punteggio 6-3, 6-2 da Medvedev, numero 3 del mondo. L’azzurro si è ritrovato subito in vantaggio di un break, ma il russo ha immediatamente risposto con il controbreak dell’1-1 e assestato la stangata nell’ottavo game, strappando ancora il servizio (5-3) all’italiano e chiudendo, di fatto, il primo parziale. Senza storia il secondo set.