Mondo del calcio in lutto: muore in un incidente il centrocampista spagnolo Reyes

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Jose Antonio Reyes during the match between RCD Espanyol and Sevilla CF, on january 29, 2017. (Photo by Urbanandsport/NurPhoto via Getty Images)

Il mondo del calcio e dello sport in generale piange l’improvvisa e tragica scomparsa di José Antonio Reyes. Il calciatore spagnolo è morto questa mattina in un incidente stradale mentre si trovava a Utrera, la città dove era nato. Reyes aveva 35 anni. A rendere nota la drammatica notizia sui social network è stato il Siviglia, il club che lo fece esordire in Liga a soli 16 anni.

La carriera di Reyes. Soprannominato la “Perla di Utrera”, Josè Antonio Reyes militò nella Liga iberica dal 1999 al 2018, indossando, oltre a quella degli andalusi, le maglie di club gloriosi come Real Madrid e Atletico Madrid. Dal 2004 al 2006 invece giocò in Inghilterra con l’Arsenal. Peraltro, ai Gunners divenne il primo giocatore spagnolo a vincere la Premier League. Poi, nella stagione 2008-09 militò nel Benfica.

Le ultime esperienze calcistiche di Reyes. Un anno fa passò al Xinjiang Tianshan Leopard, club della seconda divisione cinese e da poco era rientrato in Spagna, accasandosi all’Extremadura Unión Deportiva, squadra di Seconda Divisione. In carriera Reyes da centrocampista ha totalizzato 93 gol con le squadre di club. Con le nazionali spagnole invece ha segnato 3 reti con l’Under 21 e 4 con la “Roja” maggiore. La notizia come detto in apertura ha sconvolto il mondo del calcio: giocatori, dirigenti e club stanno esprimendo il loro cordoglio con numerosi messaggio sui social.