Pelè, peggiorano le condizioni di salute. L’ospedale di San Paolo: “Disfunzione renale e cardiaca”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Peggiorano le condizioni di Pelè. I medici dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile, dove la leggenda del calcio si trova ricoverata dallo scorso 29 novembre, parlano di insufficienza renale e cardiaca.  Un anno fa, O Rei, era stato operato fa per un tumore al colon e nei giorni scorsi un quotidiano aveva riportato che l’ex calciatore non rispondeva più alla chemioterapia. Il campione aveva comunque voluto rassicurare tutti: “Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento come al solito” aveva fatto sapere dal suo letto d’ospedale.

Nell’ultimo bollettino sanitario i medici spiegano che “Edson Arantes do Nascimento, ricoverato dal 29 novembre per una rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e cura di un’infezione respiratoria, presenta una progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache”.

Poco prima della diffusione del bollettino era stata la figlia di Pelè, Kely Nascimento, a far intendere che la situazione fosse molto delicata. “Il nostro Natale in casa è stato sospeso –  ha scritto sui social – Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, sarebbe stato meglio per noi restare qui con tutte le cure che ci offre questa nuova famiglia all’Einstein!! Noi, come sempre, vi ringraziamo per tutto l’amore che ci dimostrate qui in Brasile, così come in tutto il mondo! Il vostro amore per lui, le vostre storie e le vostre preghiere sono un enorme conforto perché sappiamo che non siamo soli. Vi amiamo, vi daremo aggiornamenti la prossima settimana”.

Solo pochi giorni fa, l’ex calciatore del Brasile, considerato uno dei più grandi di tutti i tempi, ha voluto celebrare la vittoria dell’Argentina ai Mondiali complimentandosi con Messi e compagni: “Congratulazioni Argentina! Sicuramente Diego sta sorridendo ora” si legge nel post pubblicato su Instagram.