Serie A, alla grande Roma, Lazio e Verona. Pari tra Parma Bologna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Nella 13esima giornata di Serie A, Bologna e Parma non vanno oltre il 2-2 con emozioni fino all’ultimo minuto, quello decisivo per il risultato finale. Gialloblù due volte in vantaggio prima con Kulusevski al minuto 17 con un sinistro a giro all’angolino e poi con Iacoponi a 20 dalla fine, al primo gol in Serie A. Il Bologna segna invece entrambi i goal sugli sviluppi di corner: Palacio al minuto 40 e Dzemaili al novantacinquesimo, con un destro al volo. Bologna 13 punti, Parma 18.

SASSUOLO-LAZIO– Un gol di Caicedo in pieno recupero regala alla Lazio tre punti fondamentali, contro un Sassuolo in piena crisi. A Reggio Emilia Inzaghi vince 2-1, i biancocelesti che passano in vantaggio con Immobile al 34esimo, raggiunti poi da Caputo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima della fine del primo tempo. La quinta vittoria consecutiva arriva grazie alla fisicità dell’ecuadoregno che in piena area di rigore riesce a proteggere il pallone prima di piazzarlo con facilità alle spalle di Consigli. Sassuolo fermo a 13 punti, Lazio terza a quota 27.

ROMA-BRESCIA– Il Brescia rimane ultimo in classifica a quota 7 punti, basta il secondo tempo alla Roma per vincere agevolmente la gara e continuare una corsa in netta ripresa. Fonseca prepara la gara con la logica dell’attacco, fino a sbloccare il risultato su calcio d’angolo con Smalling. Mancini e Dzeko fanno il resto ma senza dilagare pur avendone le possibilità.

VERONA-FIORENTINA– Il Verona continua a sorprendere, battuta anche la Fiorentina e 18 punti in classifica a dispetto delle concorrenti alla salvezza. A metà del secondo tempo la risolve di Carmine, lasciando la viola a 16 punti nella malinconia del decimo posto.

Oggi il recupero Lecce-Cagliari, match rimandato per maltempo, e il posticipo Spal-Genoa.