Serie A: Pareggio Juve, l’inter non ne approfitta e Conte si preoccupa. Ok Genoa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Negli anticipi del sabato, secondo pareggio stagionale in campionato per la Juventus che a Lecce non va oltre l’1-1 dopo un primo tempo dominato in maniera poco creativa anche per alcuni salvataggi di Gabriel. Nel secondo tempo i bianconeri sbloccano il risultato con un rigore trasformato da Dybala, il Lecce pareggia sempre su rigore con Mancosu. Per i salentini si tratta del primo punto in casa.

SARRI ANALIZZA IL PARI: “Nel finale ci siamo fatti trasportare in una partita sporca che non era la nostra, ci è mancata la lucidità. Abbiamo creato tanto. Non mi è piaciuto come è stato gestito il vantaggio – ha detto – Penso che un pizzico di leggerezza l’abbiamo avuto nel non concretizzare e dopo il gol del vantaggio”. Poi sull’assenza di Ronaldo in campo: “Era anche stanco mentalmente, era giusto dargli un turno di riposo”.

INTER-PARMA 2-2: l’Inter non riesce ad approfittare del pari juventino nemmeno giocando dopo i bianconeri. Al Meazza finisce 2-2 con il Parma sotto, dopo il goal di  Candreva (23′), prima di servire il pari con Karamoh ed il raddoppio con Gervinho per il momentaneo 2-1. Lukaku trova il pari  al minuto 51 ma non riesce comunque a far desistere Antonio Conte dalla convinzione di una rosa troppo corta, come sottolineato dal tecnico stesso.

CONTE PREOCCUPATO: Al termine della gara contro il Parma, Conte, ha parlato riferendosi in maniera esplicita al mercato nerazzurro: “Non ho molto da dire ai ragazzi, era la terza partita in sei giorni, stanno dando il massimo, il 200% . La rosa è ridotta ai minimi termini, sono preoccupato e non dormo tranquillo. E tra tre giorni a Brescia giocheranno ancora gli stessi. Dobbiamo fare delle valutazioni con la società”.

GENOA-BRESCIA 3-1: Thiago Motta siede sulla panchina del Genoa ed i rossoblù vincono 3-1 in rimonta contro un Brescia bello ma troppo molle nella ripresa, tanto da chiudere in vantaggio il primo tempo con Tonali ma la ripresa sotto con tanto di sconfitta.

Oggi in campo alle 12:30 Bologna-Sampdoria, alle 15 Atalanta-Udinese, Torino-Cagliari, SPAL-Napoli. In serata alle 18:00 Roma-Milan e alle 20:45 Fiorentina-Lazio.