Tennis, Internazionali di Roma: Sinner al 2° turno, stasera il match con Fognini

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Jannik Sinner supera il primo turno degli Internazionali BNL d’Italia battendo lo spagnolo Pedro Martínez sul campo centrale del Foro Italico a Roma. Lo spagnolo ha lottato fino alla fine dando del filo da torcere a Sinner ma quest’ultimo è riuscito a far prevalere il proprio talento per conquistare il match con il risultato 6-4, 6-3. Grande attesa per il derby tutto azzurro con Fabio Fognini questa sera alle 21.00.

Giornata complicata per il resto degli italiani. Esordio amaro per Jasmine Paolini, con l’azzurra che si è fatta sorprendere dalla svizzera Jil Teichmann in due set con il punteggio di 6-3, 6-2. Nulla da fare per Luca Nardi, eliminato al primo turno da Cameron Norrie con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 31 minuti di gioco. Era l’esordio nel torneo per il 18enne di Pesaro. Anche Lucia Bronzetti esce di scena al primo turno perdendo in due set, con il punteggio di 7-6, 6-3 contro la colombiana María Camila Osorio Serrano.

Esordio convincente ieri per Novak Djokovic: il numero 1 del mondo ha vinto il match di 2° turno contro Arslan Karatsev, lasciando la russo appena cinque giochi. Il serbo, che aveva saltato gran parte della stagione non essendo vaccinato, dimostra ancora una volta la sua crescita dopo la finale raggiunta a Belgrado e la semifinale di Madrid. Agli ottavi anche il cileno Garin e il canadese Shapovalov, fuori a sorpresa Rublev.