24enne thienese muore in Bosnia in un incidente in quad: disperati familiari ed amici

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Thiene e tutto l’Alto Vicentino sono ancora increduli, a distanza di nove giorni, per la morte di Nikolina Mektić: una ragazza di soli 24 anni, deceduta il 7 agosto in Bosnia Herzegovina, paese d’origine della sua famiglia, in una drammatica uscita di strada con uno quad.

Studentessa dell’Istituto Tecnico Ceccato prima, dipendente della Clerprem di Carrè poi (dove lavorava da quasi quattro anni), Nikolina Mektic viveva con la famiglia a Thiene: qui era crescita ed era diventata una giovane donna. Si trovava a Teslić, nella regione di Banja Luka (nell’entità della Repubblica Serba all’interno della Bosnia Herzegovina) in vacanza con il fidanzato Luka Klječanin di 23 anni, mentre la famiglia era già rientrata in Italia.

Secondo quanto riportato da Radiosarajevo.ba, nel pomeriggio di sabato 7 agosto intorno alle ore 16 Nikolina e Luka (pure lui residente nel vicentino) stavano facendo un giro con un quad Atv Outlander (guidato da lui) nei boschi vicino al villaggio di Buletić: per cause imprecisate il mezzo si è ribaltato sul greto del fiume Miljkovača. Mentre Nikolina – come ha stabilito l’autopsia – è morta sul colpo, il 23enne è rimasto ferito ed è stato trasferito prima al centro sanitario di Teslić e poi all’ospedale di Doboj, ma non avrebbbe riportato gravi ferite. I funerali della sfortunata 24enne si sono tenuti in Bosnia Herzegovina lunedì 9 agosto, mentre i genitori Predrag e Danjiela – dilaniati dal dolore – torneranno mercoledì a Thiene, dopo il rientro precipitoso in Bosnia. Per quel che riguarda gli aspetti giudiziari, il caso è ora nella mani della Procura distrettuale di Doboj.

Nikolina era una ragazza conosciuta e apprezzata: “Siamo scossi nel cuore e nella mente per la perdita della nostra collaboratrice – ha scritto sul proprio profilo Facebook la Clerprem, l’azienda per cui lavorava come addetta al controllo qualità – era un angelo e ci ha lasciati troppo presto. Ogni giorno la ricorderemo e la rimpiangeremo per la sua dedizione, volontà, gioia di vivere e dolcezza. Nulla e nessuno potrà colmare il vuoto che lascia nella nostra vita”. Viene descritta da tutti come una ragazza speciale, che sapeva farsi voler bene.

Appassionata di ciclismo da piccola, si era diplomata in ragioneria e relazioni internazionali per il marketing all’Itet Ceccato con ottimi voti nel 2016: una ragazza brillante, che a scuola era molto attiva e a cui tutta la classe voleva bene. Nel 2017 aveva iniziato a lavorare nell’azienda di Carrè, conquistando la fiducia di tutti. Aveva lavorato anche come cameriera alla birreria The Legend di Thiene e si era iscritta ad una università telematica per frequentare economia e commercio, continuando a lavorare. In tanti a Thiene in questi giorni si sono stretti alla famiglia Mektic, distrutta dal dolore.

Oltre alla madre Danijela e al padre Predrag e al fidanzato Luka, devastato da quanto accaduto, lascia due fratelli più piccoli di lei: Elena e Ale. Difficile accettare che non ci sia più anche per i tanti amici del thienese, che non hanno avuto modo, data la lontananza, di darle un ultimo saluto.