Stoppa un bus di linea per tornare a casa senza biglietto: denunciato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La fermata degli autobus in località Scalini ad Arsiero )foto Google Stree View)

Un ventenne è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Arsiero per interruzione di pubblico servizio. Il giovane, di Velo d’Astico e con precedenti, venerdì scorso si è reso protagonista di un movimentato episodio che ha avuto come scenario prima la spiaggetta di Pria sull’Astico e quindi un autobus di linea.

Il 21enne – le cui iniziali sono S.M.A. – nel tardo pomeriggio del 9 luglio si era allontanato dalla località Pria con fare nervoso dopo aver avuto una breve lite, per motivi futili, con due turisti presenti sul posto.

Successivamente, sempre con animo fortemente agitato, aveva bloccato in località Scalini (sopra contrà Pria) l’autobus di linea Svt che stava transitando sulla strada provinciale 350: voleva salire senza avere il biglietto, con lo scopo di essere trasportato fino a dove abita. La pattuglia di militari dell’Arma, che già era intervenuta in zona Pria, si è quindi spostata subito dove era stata fermato l’autobus, e dopo averlo identificato lo ha denunciato, permettendo quindi la normale ripresa delle corse.

L’ingresso di contrà Pria (foto Google Street View)