Per il suo compleanno “si regala” la 100esima donazione di sangue

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Daniele Calgaro durante la centesima donazione

Un gesto d’altruismo che serve ad aiutare persone in difficoltà, quello dei donatori di sangue è una mission che nasce dal profondo dell’anima con amore verso il prossimo. La storia di due amici, che nei giorni scorsi si sono recati al centro donazioni, è davvero encomiabile. Daniele Calgaro nel giorno del suo compleanno si è sottoposto alla donazione del sangue assieme all’amico Nicola Mioni, accompagnato dalla moglie Solidea Pezzelle.

Daniele Calgaro è socio del Gruppo Fidas di Cogollo del Cengio dal 1995, per molto tempo ha fatto parte anche del direttivo dell’associazione locale e nel corso di questi anni ha sempre mostrato grande impegno tanto che nell’ultimo decennio ha registrato la ragguardevole media di sei donazioni all’anno. Con quest’ultima raggiunge l’importante traguardo delle 100 donazioni.

Una media invidiabile – commentano la presidente di Zona 7 di Fidas Vicenza, Fabiana Mabel Veiga ed il vicepresidente del Gruppo Fidas di Cogollo del Cengio, Rodio Dal Casonche speriamo sia da sprone anche a tanti altri donatori vicentini, in particolare a chi è meno assiduo, per invertire la tendenza e donare il proprio sangue, nel segno della solidarietà e del senso civico”.

Daniele è stato accompagnato al centro trasfusionale per la donazione, dagli amici Nicola Mioni con la moglie Solidea Pezzelle, che ha colto l’occasione per fare la propria cinquantesima donazione dimostrando la stessa amorevole passione condivisa con il proprio amico.