Lavori-lampo per il nuovo parcheggio sterrato nel cortile esterno dell’ex Liceo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un "selfie" dell'assessore Zorzan all'apertura del novo parking in centro

Sono bastati poco più di una decina di giorni dall’avvio del cantiere di lavori in via Carlo Del Prete per consegnare ai fruitori del centro di Thiene un parcheggio sterrato a due passi dal Duomo cittadino.

Situato dove sorgeva un campo in erba all’interno del perimetro di una succursale del Liceo “Francesco Corradini”, ora unificata nell’unico plesso inaugurato di recente nella cittadella degli studi in via Milano, il nuovo parking conta in tutto 60 stalli per le automobili in sosta prolungata.

L’opera di sistemazione del terreno e di posa del ghiaino che compone il fondo dell’area da circa 1.000 metri quadrati era stata avviata ai primi di ottobre, al fine di utilizzare uno spazio rimasto libero in modo funzionale, anche in vista dei prossimi eventi invernali che popoleranno il centro storico cittadino. Si tratta di una soluzione provvisoria, in vista un intervento da inserire nella manovra di bilancio per il 2022 che lo renderà un moderno parcheggio con pavimentazione.

Le “caselle” predisposte per i posti auto, oggetto di sopralluogo oggi dall’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Zorzan, saranno utili non solo ai clienti delle attività commerciali del cuore di Thiene, anche ai frequentatori delle attività delle Opere Parrocchiali in via San Francesco, oltre che a genitori ed insegnanti che si recano al plesso scolastico delle medie “Bassani”, sull’altro lato della strada, e all’Auditorium Fonato.