Luca Rosa e il team Vertical Fly campioni italiani di paracadutismo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si conferma al vertice a livello nazionale il thienese Luca Rosa, che con il suo team, Vertical Fly, si è laureato campione italiano di paracadutismo. Grazie a questa vittoria si è guadagnato il diritto di rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali di paracadutismo, che si terranno ad ottobre in Australia.

Luca Rosa, assieme al suo team formato da Denis Castioni e Stefan Jacob, ha primeggiato in tutte e sette le manche di gara, che si sono tenute al centro di paracadutismo Pull Out di Ravenna. Il team Vertical Fly ha totalizzato un punteggio di 11.1, staccando di parecchio gli altri 4 concorrenti in gara.

Per il thienese si tratta dell’ennesimo titolo nazionale, che però stavolta ha un peso specifico decisamente maggiore. Quest’anno infatti si tengono anche i mondiali di paracadutismo, ed il vincitore del campionato italiano è designato a rappresentare l’Italia in Australia ad ottobre. L’onore quindi toccherà a Rosa e i suoi, che dovranno tener alto l’onore italiano nella terra dei canguri, di fronte a tutti i migliori team di paracadutismo del mondo.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!