Il Luna Futsal scende in campo per gli animali terremotati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sport e solidarietà compongono un binomio che si rinnova continuamente, come ha dimostrato ancora una volta il Luna Futsal Thiene, squadra di calcio a 5 che ha organizzato una raccolta fondi da destinare alla cura degli animali scampati al sisma del Centro Italia. “Volevamo dare una mano anche noi – ha detto il Presidente Stefano Dalla Rovere – ma in maniera un po’ diversa”.

Il terremoto che la notte del 24 agosto ha sconvolto ancora una volta la regione centrale dell’Italia ha messo in moto una straordinaria macchina di solidarietà spontanea che ha stupito tutti. La Croce Rossa e la Protezione Civile sono state costrette a sospendere la raccolta di viveri e materiali dopo pochi giorni per eccessive donazioni. “Avendo sentito questi avvisi abbiamo pensato di destinare la nostra personale raccolta fondi non alle persone – prosegue Dalla Rovere – ma agli animali. Se infatti il sisma è stato disastroso per gli abitanti, con quasi 300 vite spezzate, altrettanto lo è stato per gli animali”.
Avendo perso i loro padroni tanti animali sono diventati improvvisamente randagi. Per questo motivo il Luna Futsal ha comunicato di voler devolvere all’Enpa di Thiene la somma raccolta in questa settimana. “Stiamo vedendo se fare una donazione diretta o se acquistare materiale utile per gli animali – conclude Dalla Rovere – mettendo anche noi il nostro piccolo mattoncino per ricostruire le zone distrutte dal terremoto”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!