Malore durante un giro in bici: 57enne cade a terra e muore poco dopo in ospedale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto d'archivio

Tragedia stamane a Montecchio Precalcino in via Preara intorno alle 8.30: durante un giro in bicicletta un ciclista di Dueville di 57 anni è stato colto da un malore e si è accasciato a terra praticamente di fronte alla locale farmacia, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Alcune persone presenti hanno immediatamente allertato il Suem 118, giunto velocemente sul posto con un’ambulanza. Il nome della vittima è Evenzio Rapporti.

I sanitari hanno provato a lungo a rianimare l’uomo, rimasto privo di sensi, anche defibrillandolo sul posto. Stabilizzate minimamente le sue condizioni, l’ambulanza è ripartita a sirene spiegate verso l’ospedale di Santorso, dove però purtroppo il ciclista è morto poche ore dopo il ricovero, probabilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Sul luogo del dramma, durante i soccorsi, era giunta da Dueville anche la moglie, avvertita del malore: ha assistito inerme ai tentativi dei sanitari di salvarlo. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale Nevi.