Studente investito da un’auto mentre va a scuola. Ricoverato in terapia intensiva

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I due giovani sono finiti al San Bortolo in ambulanza

Un adolescente di Montecchio Precalcino è stato investito stamattina presto nel centro del paese a poche decine di metri dalla chiesa parrocchiale. A urtare il ragazzo a bordo strada, fermo alla fermata dell’autobus, è stata da un’autovettura in transito il cui guidatore è sceso a prestare soccorso al giovane rimasto ferito.

Il 15enne, nipote del sindaco Fabrizio Parisotto, non sarebbe in pericolo di vita ma, per precauzione, al ricovero è stato affidato al reparto di terapia intensiva per valutare eventuali traumi.

L’investimento è avvenuto in via Roma prima alle 6.45 di martedì, mentre lo studente si apprestava nel giro di pochi minuti a salire sull’autobus per raggiungere, come ogni giorno, un istituto scolastico superiore del Vicentino. Alcuni familiari del ragazzo travolto dal veicolo privato sono subito accorsi sul posto, per poi spostarsi verso il polo sanitario del capoluogo berico. L’identità del minore viene mantenuta sotto stretto riserbo.

Il 15enne rimasto ferito nell’incidente di stamattina è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo di Vicenza in regime di codice giallo presupponendo una media gravità delle sue condizioni generali dopo averlo stabilizzato, per accertamenti diagnostici più approfonditi e verificare eventuali lesioni interne e fratture agli arti. E’ stato sottoposto in particolare a una Tac per verificare l’assenza di danni invisibili dall’esterno.