Frontale sulla Vecchia Gasparona: quattro feriti, uno grave. Fuggito uno dei guidatori

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sarcedo, ore 21:35 di sabato 29 ottobre. Un giovane 28enne di Thiene, alla guida di una Volvo, sta percorrendo via Schio, proveniente da Breganze con direzione Thiene quando, giunto in corrispondenza del civico 25, nel percorrere la curva a destra, per cause in corso di accertamento ha invaso la corsia di marcia opposta, entrando in collisione frontale con un’Audi condotta da un 18enne di Zanè, con a bordo due coetanei.

I soccorsi sono scattati subito: uno dei due passeggeri dell’Audi dopo le prime cure sul posto è stato trasferito dall’ambulanza del Suem 118 all’ospedale di Vicenza, in codice rosso, in condizioni gravi. Il conducente dell’Audi ed il secondo passeggero sono invece stati trasportati da un’altra ambulanza all’ospedale di Santorso.

Il conducente della Volvo, che in quei concitati momenti si è allontanato dal luogo dell’incidente a piedi senza prestare soccorso, è stato rintracciato successivamente da una pattuglia della polizia locale presso la sua abitazione.
Il 28enne, che presentava una vistosa ferita alla fronte: aveva sfondato il parabrezza della propria auto con la testa. E’ stato quindi prelevato dagli agenti della polizia locale e accompagnato all’ospedale di Santorso per le cure del caso e per i provvedimenti penali che sono ora al vaglio della Procura di Vicenza.

A complicare ulteriormente quanto accaduto, il fatto che durante le operazioni di rilievo del sinistro un Mercedes Vito, di proprietà di una delle persone che si erano fermate a prestare soccorso, è stato urtato da una Volkswagen Polo, anch’essa proveniente da Breganze e diretta verso Thiene. Pertanto la polizia locale ha dovuto procedere anche al rilievo di questo secondo incidente.
Nel corso della notte, le condizioni del giovane coinvolto nel primo incidente e ricoverato all’ospedale San Bortolo sono leggermente migliorate ed il codice rosso iniziale è rientrato in un codice arancione. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco.