Tra le due contendenti c’è Tammaro: al fotofinish la terza lista è “Sarcedo bene comune”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sarà una corsa a tre quella che ormai tra poco più di venti giorni decreterà il successore di Luca Cortese a Sarcedo. Dopo Federica De Muri e Miria Fattambrini infatti, ha sciolto la riserva anche Antonio Tammaro, 68enne sposato e padre di due figli, già assessore nel primo mandato dell’attuale sindaco. “Sarcedo bene comune” è il nome della lista civica che lo sosterrà, nata dall’unione annunciata solo pochi giorni fa tra i gruppi “Sarcedo Insieme” e “Sarcedo Civica” .

Riorganizzare ed efficientare la macchina comunale, attenzione all’edilizia scolastica e cura del decoro e dell’arredo urbano in tutto il comune: punta sull’esperienza Tammaro la cui mancata conferma al ruolo di assessore nel 2019, nonostante ben 140 voti di preferenza che sembravano già convalidargli la delega, molto aveva fatto discutere creando da subito un solco con l’amministrazione Cortese di fatto mai sanato.

E tra i punti di forza del programma Tammaro, un grande spazio lo riveste tutto l’ambito sociale: dalla necessaria attenzione ai servizi sanitari verso i cittadini più fragili, ai rapporti col mondo associativo sino ai giovani. Una lista, quella composta e depositata nei giorni scorsi, che racconta un mix fra esperienze e competenze diverse con qualche volto noto – è il caso tra gli altri di Francesco Zerbaro, già assessore nei primi anni duemila – e molte novità desiderose di mettersi in gioco a favore della comunità. Risoluto, poco habitué del mondo social e convinto di essere pienamente in partita, chi lo conosce conferma però che c’è un punto inderogabile di partenza da cui Tammaro intende subito concentrarsi se eletto: rivedere la struttura e l’assetto degli uffici comunali con coraggio e il polso necessario.