Tamponamento e carambola a tre veicoli: in due finiscono al pronto soccorso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La seconda settimana di novembre si apre con un incidente stradale di primo mattino sul confine tra i comuni di Marano Vicentino e Thiene, con in tutto tre veicoli coinvolti e due conducenti a finire in pronto soccorso all’ospedale di Santorso per le cure del caso. Nessuno dei feriti, in ogni caso, risulta in pericolo di vita.
La richiesta di soccorso è stata registrata alle 7.25 di stamattina, con intervento in regime di massima urgenza di un’ambulanza del Suem 118 e degli agenti di polizia locale giunti dal comando di Thiene. A risentire dell’evento accidentale anche il traffico nell’area a vocazione industriale e commerciale.

Lo scontro tra due auto e un autocarro è avvenuto in via dell’Autostrada. Coinvolte una vettura Volkswagen Golf, guidata da un 50enne, un autocarro Nissan con al volante un 79enne e, infine, dopo la carambola tra questi due veicoli anche un autoarticolato di marca Man su cui la Golf è andata a finire, facendolo invadere la corsia opposta fortunatamente vuota in quel frangente.

La dinamica dell’incidente, in base ai rilievi della polizia locale Alto Vicentino, parla di un primo tamponamento provocato dal mezzo condotto dal 79enne: si tratta di uno dei due uomini rimasti feriti nel doppio scontro, mentre l’altro è il 50enne conducente dell’unico autoveicolo coinvolto. Illeso, infine, il 46enne a bordo della cabina di guida del mezzo pesante. Sulla zona in quei minuti pioveva in maniera fitta.