Un successo a Thiene la Festa del Buon Rientro. Michelusi: “Ottima organizzazione, la città è sicura”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ stata un successo ieri sera a Thiene la Festa del Buon Rientro. Giunta alla 23esima edizione, ha visto una grande partecipazione nelle vie del centro. Ora la città ritorna alla quotidianità ma si prepara ad entrare nel vivo del ricco programma di eventi che animerà in modo particolare il centro storico da qui a dicembre.

Ora che il ricordo dell’emergenza pandemica si sta facendo sempre più lontano, quella offerta dalla Festa del Buon Rientro è stata, infatti, una prova di grande ospitalità della città nei confronti del territorio: il folto pubblico ha apprezzato la proposta e ha saputo vivere le opportunità di divertimento nel rispetto delle regole.

“Ringrazio ConfCommercio per l’organizzazione ineccepibile – dichiara il sindaco, Giampi Michelusi – che ha saputo garantire una manifestazione glamour valorizzando l’esperienza e la professionalità degli operatori dei pubblici esercizi e dei negozianti e promuovendo l’apporto artistico delle realtà musicali giovani della Città di Thiene”.

«In questo, come del resto negli altri eventi di grande richiamo – continua Michelusi – è fondamentale, anche a fronte di una normativa molto stringente e dettagliata, pianificare attentamente ogni aspetto per la sicurezza dei partecipanti. È quanto gli organizzatori hanno fatto, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, e che ha reso possibile alle migliaia di persone che hanno affollato ieri il centro storico di vivere bene il divertimento e alla Città di risvegliarsi con serenità per ritornare alle proprie attività ordinarie”.

Restando nell’ambito della sicurezza, un ottimo riscontro è arrivato al sindaco a conclusione della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolta in settimana in Prefettura a Vicenza.

«Con il prefetto e il questore e con i vertici provinciali delle forze dell’ordine – precisa Michelusi – abbiamo condiviso un’attenta ricognizione di ogni elemento che caratterizza l’assetto del territorio comunale di Thiene. Il Comitato ha concluso che sul territorio thienese non vi sono criticità correlate a situazioni meritevoli di attenzione e che necessitano di conseguenti provvedimenti. In estrema sintesi non ci sono particolari problemi e nessun episodio da evidenziare”.