Nel web e nei social il futuro del turismo nell’Alto Vicentino: mercoledì un convegno al Fonato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un momento della presentazione del convegno "Web, digital & social per il turismo. Focus Veneto”

Incrociare le tante possibilità offerte dal mondo dei social e dal digitale, coniugare la rapidità con cui le informazioni passano via web e la bellezza che caratterizza l’area Pedemontana vicentina. Il tutto, per promuovere il turismo: se ne parlerà a Thiene, mercoledì 27 settembre, con un convegno ad hoc dal titolo “Web, digital & social per il turismo. Focus Veneto”. L’appuntamento è per le 17:30 all’Auditorium Città di Thiene “Fonato”.

“Ritengo che il mondo intorno a noi stia mutando ad una velocità strabiliante – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Thiene Anna Binotto – e le continue innovazioni nel mondo digitale ne sono la prova. Oggi è richiesta flessibilità, rapidità e dinamicità cui l’operatore deve saper rispondere.” Proprio con questa intenzione si è sviluppato il convegno il quale, come dichiara il presidente dell’associazione Pedemontana Vicentina Simone Gasparotto “vuole essere occasione di riflessione e spunto per le numerose realtà del nostro territorio, consci che quello del digitale è un tema trasversale che, se affrontato nelle modalità adeguate, è in grado di portare importanti ricadute positive.”

Anche Nazzareno Leonardi, manager dell’Organizzazione di Gestione della Destinazione (O.G.D.) Pedemontana Veneta e Colli, sottolinea come “per l’organizzazione turistica dell’area e in particolare per lo sviluppo dei marchi d’area Pedemontana Vicentina, Terre del Soave e Colli Berici, è assolutamente indispensabile il consolidamento della rete turistica e delle opportunità offerte dal mondo digitale”. L’evento è patrocinato anche da Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Igers Veneto e Igers Vicenza, I.T.E.T. A. Ceccato di Thiene. Il focus dell’incontro sarà un’analisi del mondo del digitale, web e social, affrontato assieme a relatori professionisti che presenteranno strumenti e strategie innovative per la promozione turistica di una destinazione e delle attività in essa presenti, stimolando curiosità ed interesse.

PROGRAMMA
Saluti:
Simone Gasparotto, Presidente Pedemontana Vicentina
Francesco Enrico Gonzo, Consigliere Delegato al Turismo Provincia di Vicenza
Anna Binotto, Assessore al Turismo del Comune di Thiene

Interventi:
Stefano Marchioro, Direzione Turismo Regione Veneto
Nazzareno Leonardi, Destination Manager O.G.D. Pedemontana Veneta e Colli
Francesca Caldarola, Destination Digital & Social Media Marketing – Destination Management System per Regione Veneto
Elisa Bottai, Communication and Digital Specialist – Community Manager Igers Veneto e Igers Vicenza
Valeria Carfora, La Scuola Guesthouse di Lusiana

Ascolta il Radiogiornale di oggi!