Da XFactor ai provini per Sanremo: Eva Pevarello sogna l’Ariston con “Cosa ti salverà”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La cantante Eva Pevarello di Thiene davanti agli studi Rai di Roma

L’avevamo lasciata sul palco di X Factor, dove si è guadagnata sul campo il terzo posto alla finalissima, un anno fa. Ma da Thiene – dove tutt’ora vive e lavora inframezzando gli impegni musicali con l’attività di tatuatrice – in questi dodici mesi di strada ne ha fatta Eva Pevarello. La 27enne si è presentata nei giorni scorsi alle audizioni per Sanremo 2018, nella categoria giovani, dopo un’estate passata a cantare a fianco ai big  italiani come Carmen Consoli, Franco Battiato e Max Gazzè.

Negli studi della Rai a Roma, Eva Pevarello si è presentata davanti al direttore artistico della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, Claudio Baglioni, e agli altri membri della commissione, interpretando il brano “Cosa ti salverà”. Assieme a lei altri 67 concorrenti. “E’ stata un’emozione pazzesca”, ha scritto sulla sua pagina Facebook la giovane cantante.

“Aspettiamo venerdì per sapere se Eva sarà tra i dodici selezionati, sembra che il pezzo sia piaciuto – spiega il papà-artista di Eva, Oscar Pevarello -. Il suo percorso al termine di X Factor è stato costruttivo, non si è ‘bruciata’, ha lavorato sulla qualità. E’ seguita dal manager di Carmen Consoli ed è maturata”.

I dodici giovani artisti che saranno selezionati venerdì parteciperanno alla diretta di “Sarà Sanremo” che andrà in onda su Rai1 il 15 dicembre. Solo sei entreranno a far parte delle “nuove proposte” della kermesse che come sempre si terrà in riva al Mar Ligure, dal 6 all’11 febbraio prossimi. A loro sei si aggiungeranno due vincitori di Area Sanremo: le nuove proposte saranno quindi complessivamente otto.

“Fogli da bruciare, tagli da cucire, briciole di novità. Lettere di scuse, tele da riempire, giorni da perderti. Cuori da incendiare, chili da smaltire, pezzi di normalità, frasi da finire prima di lasciarti andare. Cosa ti salverà”. E’ questo il ritornello del testo scritto per Eva dall’autore Antonio Di Martino, della durata di tre minuti che, come gli altri brani, si può già ascoltare sulle pagine dedicate ai giovani che stanno partecipando alle selezioni per Sanremo 2018.