In motorino senza assicurazione ma con la marijuana: denuncia e multa salata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La droga sequestrata dalla polizia locale
Giravano per Zanè con un motorino senza assicurazione né revisione, trasportando marijuana. I vigili del consorzio di polizia locale Nordest Vicentino ieri hanno denunciato un 39enne di Marano Vicentino e una 30enne di Piovene Rocchette per spaccio di sostanze stupefacenti: nella borsa e nel reggiseno della donna c’erano poco meno di 13 grammi di droga. Inoltre, dal controllo dei documenti del mezzo, gli agenti hanno notato che non rispettava alcune norme di legge e, così hanno anche staccato varie multe, per un totale di quasi 1400 euro.
Il controllo, che ha portato a sanzioni e denunce, è stato fatto poco dopo le 16 di ieri all’altezza di via Cellini. Una pattuglia della polizia locale ha intimato l’alt ai due che viaggiavano in motorino in direzione di Marano. Nel corso del controllo il conducente ha tentato di nascondere dentro alla borsa della passeggera un oggetto. I vigili se ne sono subito accorti e hanno messo alle strette i due, che hanno fatto vedere l’involucro che conteneva 7,33 grammi di marijuana. Alla notizia che sarebbero stati accompagnati in comando per la perquisizione personale, la donna ha estratto dal reggiseno un altro sacchettino con 5,6 grammi della stessa sostanza. Poi i due hanno anche ammesso che in casa di uno di loro c’era un bilancino elettronico per pesare la droga. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e sia il 39enne che la 30enne sono stati denunciati per detenzione di droga ai fini di spaccio.
La marijuana trovata era quasi grezza, confezionata in maniera grossolana, presumibilmente prodotta in zona per il mercato locale. Inoltre il conducente del motorino, sottoposto a specifici esami al pronto soccorso di Santorso, non è risultato avere assunto sostanze stupefacenti di recente.
Il motorino sul quale viaggiavano i due denunciati era privo di copertura assicurativa e non era stato sottoposto alle prescritte, ultime, revisioni. Per tale motivo è stato sequestrato ed a carico del proprietario/conducente sono state elevate sanzioni per 848 euro per la mancata assicurazione, più 338 euro perché non erano state fatte le ultime due revisioni, oltre che altre due multe da 81 euro perché il mezzo non era abilitato a trasportare passeggeri e perché non aveva lo specchietto.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!