Nuovo portavoce per Rucco: incarico all’ex sindaco di Cornedo Martino Montagna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nel riquadro il nuovo incaricato, Martino Angiolo Montagna

Dopo dieci anni di “vita” da primo cittadino, il giornalista vicentino Martino Montagna accetta l’incarico di portavoce di un suo ex “collega”, il più in alto nella gerarchia degli amministratori eletti nei comuni della provincia. Curerà quindi gli aspetti legati alla comunicazione e  alle relazioni esterne di Francesco Rucco, a capo della giunta comunale del capoluogo. L’ufficialità dell’investitura di Montagna, giornalista professionista di 53 anni, è arrivata a mezzo comunicato ufficiale nel primo pomeriggio di oggi.

Dal 2009 e fino a meno di un mese fa a capo dell’amministrazione di Cornedo, il nuovo “braccio destro” di Rucco si insedierà a Palazzo Trissino a partire da lunedì prossimo. Una figura doppiamente esperta in virtù del ruolo istituzionale ricoperto per due mandati consecutivi, oltre che nel settore della comunicazione, dove ha esercitato la sua professione prima dell’investitura a primo cittadino nel paese dell’Ovest Vicentino.

Nel suo curriculum di giornalista si ricordano la conduzione redazione di Vicenza e della redazione sportiva regionale di Antenna Tre, gli altri incarichi ricoperti in carriera di autore, produttore e conduttore di varie trasmissioni televisive, responsabile dell’ufficio stampa di Eurosportello di Unioncamere Veneto e consulente per la comunicazione radio-televisiva dell’ufficio stampa del Consiglio Regionale del Veneto.