Grandine e maltempo provocano danni e allagamenti. Interventi multipli dei pompieri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio

A partire da mezzogiorno e per tutto il pomeriggio il maltempo sta mettendo a dura prova alcune località dell’Alto Vicentino, spostandosi velocemente e scaricando grandine e pioggia al alta intensità. Il forte temporale abbattutosi anche sulle Piccole Dolomiti ha creato grossi problemi a Recoaro Terme, in particolare in alcune contrade.

Si segnalano alcuni allagamenti di garage e anche di piani interrati dopo un’ondata di fitte precipitazioni cadute sulla zona collinare poco dopo mezzogiorno, tanto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco in aiuto.

Il personale del 115 operativo nel distaccamento locale, con il supporto di colleghi e automezzi giunti da Schio, hanno raggiunto i centri abitati più difficoltà nel primo pomeriggio, mettendosi subito al lavoro. A partire dalle ore 17 un altro forte temporale si è abbattuto sull’area nord-ovest del Vicentino, interessando i comuni montani ancora di Recoaro e di Valli del Pasubio. L’allerta è di colore arancione.

Tra le località più colpite le segnalazioni riguardano le contrade Bonomini e Beschi, dove sono piovuti “sassi” di grandine per alcuni minuti, imbiancando strade e colline prima di sciogliersi. Nella speranza che il maltempo dia tregua, da domani si farà la conta dei danni e saranno disponibili le immagini dei disagi patiti da alcune famiglie recoaresi.

Notizia in aggiornamento