Nuova frana causata dal maltempo tra le contrada di Recoaro: strada chiusa al traffico

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'immagine pubblicata dal Comune ieri mattina

Nuovi smottamenti tra le contrade collinari che sorgono in territorio di Recoaro Terme, tra la notte e la prima mattinata di lunedì a causa del maltempo. A venire interessata da una frana di materiale terroso e pietre è la strada che porta a contrada Mantese, chiusa al traffico per i mezzi motore dall’alba di ieri per cautela, dopo un primo sopralluogo.

Sul posto sono stati inviati infatti i tecnici del Comune recoarese in “reperebilità” festiva e un gruppo di volontari di Protezione Civile, per procedere al transennamento e favorire una prima analisi da parte di una geologa disponibile.

Il problema derivato dalle piogge battenti di questo fine settimana pasquale si è verificato a fianco del civico n°3 della contrada, fortunatamente in un momento in cui non transitavano automobili o altri veicoli lungo la via di percorrenza. Il Comune di Recoaro Terme attraverso i canali istituzionali e i social ha avvertito residenti e cittadini in genere, indicando strade alternative per raggiungere contrada Mantese.

Nei prossimi giorni si provvederà allo sgombero della frana dalla strada e al contenimento del pendio, dopo un sopralluogo più accurato da parte dei tecnici specializzati. Fino a nuovo ordine, la strada rimarrà interdetta al traffico.