Due bambini morti in Lessinia: erano saliti su una ghiacciaia che ha ceduto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tragedia intorno alle 16 in Lessinia (in provincia di Verona) dove hanno trovato la morte due bambini veronesi di 8 anni, caduti dal tetto di una ghiacciaia, che ha ceduto.

I due piccoli – entrambi di 7 anni di Verona – si trovano insieme a due coetanei (uno si 6 e uno di 7 anni) e alle rispettive famiglie. Feriti altri due bimbi. L’incidente è avvenuto nel territorio di Sant’Anna d’Alfaedo nei pressi di Malga Preta, verso le 16.

A differenza di quanto si era appreso inizialmente, sono stati ricostruiti ulteriori particolari della tragedia dai quali – secondo quanto riporta l’Ansa – è emerso che i bimbi stavano giocando sul tetto di una profonda ghiacciaia, che ad un certo punto ha ceduto. Nella caduta i due bambini sono stati colpiti dalle lastre di ghiaccio che sono cadute loro addosso insieme al tetto. L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia. Sul posto sono giunti subito gli elicotteri del Suem, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Gli adulti stavano preparando un pranzo dopo una escursione nei dintorni mentre i quattro bambini è andato in esplorazione nei dintorni e si sono arrampicati sul tetto della ghiacciaia in disuso da molti anni, vicino alla malga.