Moto tampona auto ed entrambi i mezzi prendono fuoco: ferito centauro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Due mezzi a fuoco e un motociclista ferito stamane intorno alle ore 8.30 sulla strada Marosticana a Povolaro di Dueville, all’altezza del semaforo di via Divisione Julia. Da una prima ricostruzione pare che il centauro – D.M., 58enne di Breganze – alla guida di una moto Aprilia e diretto verso Vicenza si sia accorto troppo tardi della Mercedes ferma al semaforo, alla cui guida c’era un 47enne – F.V., padovano. Il motociclista ha tentato di frenare, ma ha perso il controllo del mezzo, che è caduto e scivolando andando ad infilarsi sotto l’angolo posteriore sinistro dell’autovettura, dove c’è il serbatoio. Il conducente dell’auto, illeso, è uscito dal mezzo, accorgendosi del principio d’incendio.

L’uomo ha avuto anche la prontezza di spirito di portarsi subito dietro il veicolo e trascinare il motociclista, rimasto infortunato a seguito della caduta, a lato della strada  prima che l’incendio divampasse distruggendo completamente entrambi i mezzi.

Sul posto sono subito intervenute due pattuglie della polizia locale che hanno circoscritto l’area, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnimento l’incendio. Il motociclista è stato soccorso da un’ambulanza del Suem 118 e trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza.

La polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!