Eroina, marijuana e cocaina nelle mutande: pusher pizzicato in Campo Marzo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

14 dosi di eroina per 2,02 grammi, 14 di marijuana per 14,70 grammi e una dose di cocaina di 0,61 grammi. È il bottino che il 25enne E. W., senza fissa dimora, nascondeva nei boxer. La droga è stata scoperta al momento della perquisizione dagli agenti della polizia locale di Vicenza. Il controllo è scattato venerdì 14, intorno alle 17,30, a Campo Marzo nell’ambito delle operazioni quotidiane di contrasto allo spaccio condotte dal Nucleo operativo speciale (Nos) e dalle pattuglie antidregado.

A mettere in allarme gli agenti in borghese del Nos sono stati i comportamenti sospetti del 25enne: dopo essersi staccato dal gruppo di persone con cui stazionava vicino ad alcune panchine, il giovane si è infatti nascosto dietro ad un albero al centro dell’area verde.

Il giovane, che sembrava dover espletare i propri bisogni, ha invece continuato per diversi minuti a sistemarsi la parte anteriore dei jeans, stando ben attento a non farsi vedere dagli altri. A quel punto gli agenti del Nos, che sorvegliavano il 25enne, hanno allertato la pattuglia antidegrado. Insieme lo hanno fermato e condotto in comando per la perquisizione, che ha portato alla scoperta della droga nascosta negli indumenti intimi, insieme a 120 euro, dei quali il giovane non è stato in grado di giustificare la provenienza.

E. W. è stato quindi fotosegnalato e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Le sostanze e il denaro sono state poste sotto sequestro penale. Nel corso della settimana scorsa i controlli per il contrasto dello spaccio hanno portato inoltre alla denuncia di due pusher, ad un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e alla segnalazione di tre persone alla prefettura.