Irregolare a spasso con la droga: denuncia ed espulsione immediata per un 31enne tunisino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Irregolare e con stupefacenti addosso: è finito così nella rete della Polizia di Stato un cittadino tunisino. Gli uomini in divisa hanno così denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza tale F. W., 31enne non in regola con la legge sull’immigrazione, in Italia senza fissa dimora, sconosciuto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo è stato rintracciato in via Battaglione Monte Berico da una pattuglia della Squadra Volanti della Questura durante la quotidiana attività di prevenzione generale e controllo del territorio. Gli agenti, infatti, lo hanno notato mentre si aggirava in zona con fare sospetto, con cappuccio della felpa calzato sulla testa china, proprio con l’intento di non farsi vedere in volto: una volta conscio di aver attirato l’attenzione dei poliziotti, l’uomo ha cambiato improvvisamente direzione nel tentativo di sfuggire al controllo.

Dopo averlo fermato, constatato che era privo di un qualsivoglia documento che ne permettesse la certa identificazione, ed in considerazione del fatto che, tra l’altro, costui si era mostrato particolarmente insofferente alle richieste degli agenti, gli stessi procedevano a trasferirlo negli Uffici di Viale Mazzini per sottoporlo al fotosegnalamento ed alla verifica delle impronte digitali.

In Questura, a seguito di uno specifico e minuzioso controllo di quanto in possesso di F.W., all’interno di un pacchetto di sigarette che costui celava nella tasca dei pantaloni hanno rinvenuto 2 tipi di sostanze stupefacenti che a seguito dell’analisi effettuata da personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, sono risultati essere 13 grammi di hashish ed una modica quantità di cocaina, confezionate in contenitori di nylon e pronte per essere spacciate.

Al termine dell’attività di Polizia Giudiziaria, pertanto, F.W. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In considerazione a quanto emerso e dei precedenti a suo carico, pertanto, nei confronti di F. W., il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha emesso nei confronti del tunisino un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale, con conseguente immediato trasferimento dello stesso presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo, dove già nella serata di ieri il soggetto è stato scortato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione in attesa di essere quanto prima imbarcato su un volo diretto nel paese di origine.