Precipita dal secondo piano: gravissima una ragazzina

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale di Vicenza

E’ ricoverata in gravissime condizioni in terapia intensiva pediatrica all’ospedale San Bortolo una ragazzina minorenne, precipitata ieri sera intorno alle 22 dalla finestra della sua camera al secondo piano di un condominio in zona Ferrovieri a Vicenza.

Dai primi riscontro svolti dalla polizia, giunta subito sul posto insieme a un’ambulanza del Suem 118, pare che la caduta sia stata accidentale. La madre è corsa nella cameretta della ragazza quando ha sentito provenire da lì un urlo: trovata la finestra aperta, si è sporta e ha visto la figlia sul selciato sottostante. Scattati immediatamente i soccorsi, la minorenne è stata stabilizzata sul posto e trasportata in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni sono molto gravi.

Poco prima, intorno alle 20, gli agenti delle volanti avevano sventato anche un tentativo di suicidio da parte di un cinquantenne in via Ragazzi del 99. L’uomo minacciava di gettarsi nel vuoto, ma gli agenti sono riusciti a farlo desistere. Il 50enne è stato poi ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale cittadino.